News, foto, video. Segui Abilmente sui social network!

Home

ATELIER DELLA LANA

Emma Fassio



La passione per i filati e per i ferri di Emma Fassio, italo-svedese che ha vissuto gli anni formativi dell’adolescenza a New York, risale alla sua infanzia e al suo lavoro di designer.
Un’esperta della tecnica continentale con i ferri circolari, ha sempre un progetto nella borsa e non passa giorno senza che sogni di materializzare qualche idea nuova o di sperimentare con un nuovo filato. Adora pensare e realizzare capi con la tecnica top-down senza cuciture da indossare tutto l’anno, profondamente convinta che un capo fatto a mano secondo il proprio gusto personale ci rappresenti nel profondo.
Scrive quotidianamente sul suo blog delle sue avventure e della sua vita con la creatività, i filati e i pensieri lanosi.

I ferri circolari: la tecnica continentale

"Guardavo per ore mia madre lavorare e creare meravigliosi maglioni che adoravo indossare, come se fosse un abbraccio speciale dedicato solo a me".

Di origine svedese, impara a lavorare con la tecnica continentale dalla madre: il filo nella mano sinistra e i ferri liberi di muoversi. Questa tecnica è indicata quando si lavora con i ferri circolari, che bisogna tenere con entrambe le mani.
Con i ferri circolari si possono realizzare cardigan senza cuciture, colli lavorati in tondo, scialli dalle forme più svariate, calze e molto altro…non ci sono limiti alla fantasia e a ciò che si può immaginare e creare.


Corsi di tecnica continentale e ferri circolari con realizzazione di un progetto:

Giovedì 18 ore 14.00

Venerdì 19 ore 14.00

Sabato 20 ore 14.00

Domenica 21 ore 14.00

Dimostrazione di tecnica continentale e ferri circolari su progetti specifici
Giovedì 18 a partire dalle ore 10.00

Venerdì 19 a partire dalle ore 10.00

Sabato 20 a partire dalle ore 10.00

Domenica 21 a partire dalle ore 10.00

Per informazioni e iscrizioni
emmafassio@yahoo.it



http://emmafassioknitting.blogspot.com

 

Emma Fassio

Creazioni di: Emma Fassio

PARTNERS